+39 389 6334668
info@lalunadikiki.it

Chiara Maria Francesca Chevallard
nome in codice KIKI

Sono nata nel 1977, in una famiglia numerosa (sono la seconda di 4 Fratelli, nati in 5 anni) da Nani e Laura. Famiglia molto internazionale, con nonno Francese e nonna Spagnola da parte di papà. Da parte di mamma, famiglia Milanese Milanese.

Separata dal 2014, ho 2 figli adolescenti, Lorenzo di 18 anni e Camilla di quasi 15 anni. Vivere con due adolescenti mi tiene attiva, “giovane” ed informata su quello che succede nel mondo, con una visione diversa e moooolto più digitale. 😊

Ho un fantastico compagno, anche lui separato come me, con un figlio “diversamente abile” di 9 anni.

Ho un sacco di passioni e hobby che coltivo da anni.
Ho un cognome bello ma difficile e i miei genitori mi hanno dato 3 nomi… per cui preferisco il nickname Kiki.

Mi sono laureata nel 2000 in Economia Aziendale, indirizzo Organizzazione del Lavoro, all'Università Luigi Bocconi con i mitici professori Cioccarelli, Papetti, Turati e Solari.

Sono entrata nel fantastico mondo del lavoro nel 2000 e ho ventun anni di esperienza lavorativa in consulenza e aziende di moda/abbigliamento.

Ho iniziato come analista funzionale (con focus sul miglioramento dei processi aziendali e sui cambiamenti organizzativi) per poi approfondire il mondo dell’informatica, una mia passione dall’università, per poi “crescere e divertirmi” nella formazione e sviluppo, E-learning e Digital.

Nell’ultima esperienza lavorativa “classica”, da dipendente, ero responsabile delle Risorse Umane Italia di un gruppo di abbigliamento sportivo e casual.

Ho sempre considerato il termine Risorse Umane molto riduttivo… per me è sempre stato importante lavorare CON le persone e PER le persone, creando uno scambio continuo di esperienze e di competenze in un’ottica di “continuos & lifelong learning”.

Dal 1992 ho scoperto il “mondo olistico”, che ovviamente non si chiamava così…, “grazie” alla malattia del Nonno Barba… Da allora, ho sempre inseguito la mia passione iscrivendomi e partecipando a diversi corsi nel tempo libero, prendendo anche diversi attestati.

Tra il 2008 ed il 2018 ho avuto la grandissima fortuna di viaggiare per lavoro con il gruppo Zegna in Asia (e America oltre ad Europa) per fare aule di formazione in Inglese: a Tokyo ho provato un massaggio giapponese, a Shanghai un massaggio cinese, a Singapore un “masseuse massage.
PASSIONI, HOBBY E FORMAZIONE